#Catania. Domenica una grande isola pedonale dalle 10 alle 20

Catania_Lungomare_LiberatoA Catania il lungomare  da piazza Europa a Piazza Mancini Battaglia diventerà una grande isola pedonale e ciclabile dove poter far divertire grandi e bambini senza automobili. Dalle 10 alle 20 si susseguiranno eventi e manifestazioni.

Ci sarà l'associazione Pop Up Market Ct con una versione di Sunday morning Spring Edition. Saranno presenti, dalle 10 alle 13 e 30, davanti al Monumento dei Caduti con un info point, makers, creativo, laboratori e workshop per bambini, e un'istallazione dell'artista e flower designer Flavia Finocchiaro. Presenti anche i volontari di Emergency, Teg4friends, l'associazione Sea Shepherd, i giovani volontari Mariani vincenziani vi aspettano per la prima volta all'evento. Nel loro stand sarà possibile acquistare oggettini realizzati a mano. Il ricavato sarà devoluto alle famiglie più bisognose da loro assistite, presente anche l'associazione Italiana Persone Down, l'associazione San marco sarà presente per divulgare la campagna per la donazione di sangue con l'auto emoteca, tra i partecipanti anche l'associazione GAPA.

Tra gli appuntamenti per i ciclisti, ci sarà il Bicibus con  partenza alle10 e 30 da piazza Santa Maria di Gesù, alle 10 e 35 da piazza Roma, alle 10 e 40 in piazza Trento e alle 10 e 10 da piazza Giovanni Verga, i ciclisti raggiungeranno il Lungomare.  Ci saranno poi i pattinatori del gruppo Total Roller.

Lezioni di Zumba dell'Associazione Studiodanza, l'associazione culturale Osage Dance, proporrà uno spettacolo di 60 minuti la country western dance e si esibiranno anche i danzatori di Swing con Enzo Mercuri. E poi ci saranno: il gruppo Baguazhang, arte marziale cinese, che terrà brevi corsi, il giocoliere Mario Gnappo, il gruppo ruote libere, il Power jumpers – Herbalife.

autobooks_CataniaL'Autobooks sarà alle 10 in piazza Europa, alle 11 in piazza Del Tricolore ed alle 12 e 30 in piazza Nettuno; ad ogni fermata ci saranno esibizioni e letture di poesie con accompagnamento musicale a cura del laboratorio di drammatizzazione. Andrea Daydreamer Campo scatterà anche tante foto che pubblicherà su facebook. Sarà possibile noleggiare bici al Borghetto Europa presso Moto&Shop, in piazza Nettuno presso stand Atala point ed in altre postazioni. Navette dell'Amt gratuite partiranno dal piazzale Sanzio e percorreranno tutto il lungomare. Il parcheggio Europa, in occasione dell'evento consentirà la sosta gratuita per 2 ore.
Sono previste sorprese di altri artisti sia la mattina che di pomeriggio, infatti tante altre proposte si stanno aggiungendo e altre ancora si aggiungeranno nei prossimi giorni perché il programma è di fatto ancora aperto.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *