#Catania. Controlli a tappeto nella zona di piazza Palestro

operazione_notturna_poliziaSabato scorso, gli agenti  del Commissariato Centrale di Catania hanno effettuato controlli a tappeto nell'area di Piazza Palestro. L'operazione si è svolta nell'ambito del  modello Trinacria.

Dalla Questura di Catania spiegano che: “gli agenti durante l'operazione, a cui hanno preso parte anche a pattuglie della Guardia di Finanza e della Polizia Locale, hanno effettuato una serie di posti di controllo e fermato numerosi motociclisti e scooteristi senza casco”.
Su un totale di cinquantuno veicoli controllati sono state sanzionate quarantanove violazioni al Codice della Strada e diciotto tra moto e scooter sono stati sequestrati per mancato uso del casco o perché senza copertura assicurativa.
Infine, nel corso dei controlli è stata sequestrata un'auto e sono state ritirate sei carte di circolazione ed è stata denunciata una persona per guida senza .

Insieme ai controlli su strada sono stati effettuati controlli ai detenuti ai domiciliari, per la verifica della corretta osservanza delle prescrizioni imposte dall'Autorità giudiziaria. Inoltre, è stata trovata un'auto rubata grazie all'impianto di videosorveglianza presente su alcune vetture della Polizia di Stato.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *