#Catania. Controlli a tappeto delle Volanti del Commissariato Nesima

polizia-controllo-patente-550(1)Ieri mattina, la zona tra il quartiere Cibali e corso Indipendenza è stata teatro di una serie di su strada e alcune verifiche su persone sottoposte agli arresti domiciliari.

Le Volanti del Commissariato Nesima, le pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine Sicilia Orientale, con l'ausilio del della Polizia Locale hanno applicato sanzioni per oltre 7 mila e 500 euro per al Codice della Strada. Durante i controlli sono stati 11 i fermi e i sequestri amministrativi, mentre un uomo è stato denunciato per guida senza patente.

Dai controlli è emerso che oltre la metà dei veicoli fermati è risultata no in regola con la legge. Le infrazioni più frequenti riguardano la mancanza di copertura assicurativa, la mancata revisione del veicolo e il mancato uso del casco.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *