#Catania. Artisti di Sicilia al Castello Ursino

RE, La Scala, tecnica mista su tavola
RE, La Scala, tecnica mista su tavola

Fino al 16 marzo la mostra Artisti di Sicilia sarà in esposizione presso il Castello Ursino a Catania.

Concluse le tappe di Favignana e Palermo la collettiva Artisti di Sicilia. Da Pirandello a Iudice, nata da un'idea di Gianni Filippini e curata da Vittorio Sgarbi, approda al Castello Ursino, arricchita dall'apporto di numerosi artisti che rappresenteranno con le loro opere le migliori espressioni della cultura siciliana dagli anni '30 ad oggi.

Tra le nuove proposte in mostra figura RE, nome d'arte di Emanuela Ravidà, che parteciperà con l'opera La scala. La scelta effettuata testimonia un riconoscimento delle qualità artistiche ed espressive di Re, il cui nome si sta imponendo nel panorama dei pittori emergenti per il talento manifestato con i suoi lavori.

La mostra itinerante, Artisti di Sicilia. Da Pirandello a Iudice, è prodotta da Exa in collaborazione con il Comune di Catania e patrocinata da MIBAC, Ministero dei beni e delle attività culturali, Regione Sicilia, Ars Sicilia, Comune di Catania, Expo Milano 2015.

In occasione della mostra, si potrà effettuare una visita al Castello Ursino dal lunedì al sabato tra le 9 e le 19, fino  al 16 marzo .

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *