Bonifica a Faro Superiore, precisazioni dell’assessore Ialacqua

Ialacqua pulizia spiagge
L'assessore Ialacqua durante l'incontro con i volontari

Nel quadro del programma dei lavori di bonifica, disposti dall'assessore all'Ambiente e all'arredo urbano Daniele Ialacqua e dal commissario liquidatore di Messinambiente Armando Di Maria, sono iniziati stamani a Faro Superiore interventi di rimozione di rifiuti.

Le operazioni di , realizzate da cinque operai di Messinambiente con un bob kart e due mezzi posteriori, hanno interessato discariche abusive nella discesa di Tono.

L'assessore Ialacqua ha precisato che “le segnalazioni ricevute dai cittadini e dagli organi di stampa, sono certamente positive, ma evidenziano problemi annosi e la mancanza di monitoraggio in alcune zone cittadine riguardanti il passato.

L'Amministrazione comunale ha programmato un piano dettagliato per effettuare interventi di bonifica su tutto il territorio comunale e intende avviare un sistema di controllo per reprimere i comportamenti di quei cittadini, che non ottemperano orari, zone e modalità del conferimento dei rifiuti negli appositi contenitori secondo quanto previsto dalle ordinanze”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *