#Belpasso. Trasporta fuochi d’artificio senza autorizzazione, denunciato autista

PoliziaTrasportava fuochi d'artificio a bordo di un autocarro senza il nulla osta rilasciato dal Questore. Ma gli agenti della Squadra Amministrativa della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale lo fermano durante un controllo nei pressi di . Il conducente è stato denunciato in stato di libertà all'Autorità Giudiziaria per trasporto di materie esplodenti.

All'interno del , infatti, sono stati rinvenuti 677 chili di fuochi d'artificio (con 46 chili di principio attivo), appartenenti alla V categoria degli esplosivi. Tutto il materiale è stato sottoposto a sequestro penale e affidato in custodia giudiziale a un deposito autorizzato.

Il controllo è stato effettuato nell'ambito dei controlli disposti dal questore di Catania Marcello Cardona, nei giorni scorsi personale durante i servizi finalizzati a frenare il fenomeno della vendita e dell'accensione abusiva di fuochi artificiali, che sono accesi in occasioni delle festività di fine anno.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *