Barcellona PG, venti nuovi esperti di funghi formati Gruppo Micologico Duilia

inbound7074694859269777425Un successo il corso per conseguire il tesserino raccolta funghi epigei spontanei, promosso e realizzato dall'associazione Gruppo Micologico Duilia in collaborazione con il Club Radio C.B. Protezione Civile, nei locali di Barcellona Pozzo di Gotto.
Il Gruppo Micologico Duilia, radicato sul territorio Barcellonese ormai da circa dodici anni, guidato ottimamente dal micologo Mario ,  ha formato venti partecipanti, consegnando loro altrettanti attestati di idoneità per la raccolta funghi.
L'associazione ha come oggetto primario lo svolgimento di attività nel settore di tutela della e dell'ambiente, istruzione e promozione della cultura micologica, attività preventiva di tutela della salute pubblica contro rischi avvelenamenti da funghi.
L'importante e bella realtà per i raccoglitori di funghi di Barcellona Pozzo di Gotto e paesi limitrofi, è presente anche sui social con una pagina su Facebook (Gruppo Micologico Duilia) e offre inoltre un sito web sempre aggiornato www.gruppomicologicoduilia.altervista.org. L'associazione annovera un consistente numero di associati che ogni lunedì si riuniscono nella loro sede in via Stretto 2° Fondaco Nuovo n. 44, dove acquisiscono esperienza facendo pratica di determinazione su funghi freschi raccolti dai soci e inoltre organizzano le attività associative che sono molteplici ma sempre inerenti l'oggetto primario, fra cui le escursioni guidate alla ricerca di funghi con determinazione in loco.

Carmelo Amato

Il giornalismo è la sua ragione di vita. Indistruttibile, infaticabile, instancabile, riesce a essere sul posto “prima ancora che il fatto succeda”. Dalla cronaca nera allo sport nulla gli sfugge. È l’incubo degli amministratori comunali, che se lo sognano anche di notte e temono i suoi video e i suoi articoli nei quali denuncia disservizi e inefficienze e dà voce alle esigenze dei suoi concittadini.