Barcellona PG, Salvatore Coppolino e Gianluca Sidoti nuovi assessori della giunta Calabrò

Collage 2022 11 04 17 51 08Avvicendamento nella Giunta Comunale di Barcellona Pozzo di Gotto tra assessori del gruppo Forza Italia. Lasciano l'esecutivo infatti Tommaso Pino e Filippo Sottile, subentrano Gianluca Sidoti e Salvatore Coppolino. 

Il Gruppo Forza Italia intende ringraziare Tommaso e Filippo per l'impegno profuso nell'interesse della di Barcellona Pozzo di Gotto, con la certezza che lo stesso proseguirà con dedizione e spirito di servizio. L'avvicendamento in Giunta è un fatto naturale all'interno di un gruppo che cresce, anche numericamente, in Consiglio Comunale. Aspetto tangibile con l'adesione della Consigliera Antonella Lepro. I neo assessori di Forza Italia contribuiranno all'attività amministrativa in un momento particolarmente difficile, in cui è fondamentale e doveroso essere accanto ai cittadini e individuare ogni spiraglio di ripresa e cogliere al volo ogni possibilità dal punto di vista economico e sociale. Il prossimo passo sarà la costituzione del gruppo unico di Forza Italia in Consiglio Comunale. 

“E' un'emozione ritornare a ricoprire il ruolo di assessore della mia Città – ha affermato Gianluca Sidoti – E' una responsabilità importante farlo in un momento così delicato per tutta la cittadinanza. Cercherò di dare il mio contributo con massimo impegno e la passione che hanno sempre contraddistinto la mia vita politica”. L'Assessore Sidoti ricoprirà le deleghe a Polizia Municipale, Servizi Sociali, Bilancio, Tributi ed entrare extra tributarie. 

“Spero di poter essere utile al programma elettorale del sindaco Calabrò – ha affermato invece un raggiante Salvatore Coppolino – sono felice di ricoprire questo incarico. Il primo passo sarà prendere contatti con gli uffici e i funzionari per comprendere lo stato dell'arte e tracciare un percorso significativo. Sarà mia cura prendere subito contatti con la Protezione Civile. Comunico già da ora che devolverò la mia indennità interamente in beneficenza”.