Barcellona PG, minore colpito da crisi asmatica a Piazza delle Ancore, fondamentale intervento della Croce Rossa

FB IMG 1691902566588Una situazione di emergenza medica si è verificata ieri sera a Calderà, ma grazie all'intervento tempestivo e coordinato della Croce Rossa Barcellonese, un minore è stato soccorso e trasportato in ospedale, dimostrando ancora una volta l'importanza di avere risorse pronte a intervenire in ogni momento.

L'evento ha avuto luogo in Piazza delle Ancore, dove il giovane è stato colpito da una crisi asmatica improvvisa. La rapida risposta della Croce Rossa ha dimostrato quanto sia essenziale avere risorse in grado di agire prontamente in situazioni di emergenza.

L'importanza di una stretta collaborazione tra il comune e la Croce Rossa è emersa chiaramente in questa occasione. La pianificazione sanitaria preventiva, richiesta dal comune in vista degli eventi a Calderà, ha dimostrato la sua utilità garantendo una risposta rapida ed efficace in un momento di bisogno.

Le ambulanze del erano già impegnate in vari altri interventi, ma la Croce Rossa di Barcellona Pozzo di Gotto ha dimostrato di essere pronta ed efficiente nel gestire l'emergenza. Il minore è stato prontamente soccorso e trasportato al presidio di Milazzo per ricevere le cure necessarie.

Questo episodio sottolinea l'importanza di avere organizzazioni di soccorso come la Croce Rossa pronte a intervenire quando le risorse mediche tradizionali sono impegnate. La tempestiva risposta della Croce Rossa ha potuto fare la differenza nella vita di questo minore.

È fondamentale riconoscere e lodare il lavoro instancabile e dedicato dei volontari della Croce Rossa e dei professionisti medici che sono pronti a mettersi in gioco per rispondere alle emergenze e fornire cure di qualità quando più ne hanno bisogno. La collaborazione tra il comune, la Croce Rossa e altre organizzazioni di soccorso è un esempio di come la sinergia tra le risorse locali possa portare a risultati positivi e salvare vite umane

Carmelo Amato

Il giornalismo è la sua ragione di vita. Indistruttibile, infaticabile, instancabile, riesce a essere sul posto “prima ancora che il fatto succeda”. Dalla cronaca nera allo sport nulla gli sfugge. È l’incubo degli amministratori comunali, che se lo sognano anche di notte e temono i suoi video e i suoi articoli nei quali denuncia disservizi e inefficienze e dà voce alle esigenze dei suoi concittadini.