Barcellona PG, mercoledì intensa giornata di sport tra Giro d’Italia e Giro-E

inbound4105494073203018801Tutto pronto a Barcellona Pozzo di Gotto per il passaggio di mercoledì 11 maggio del  Giro d’Italia. Una bella vetrina per la città, con il piazzale Carmelo Santalco, che vedrà in mattina l’appuntamento del “Giro-E” – una manifestazione dove tutti possono partecipare – dedicata alla mobilità ecosostenibile. Verranno usate bici con pedalata assistita, con gli atleti che transiteranno da piazza Duomo, via Roma,  Seme d’Arancia,  Longano e via

href="https://www.sicilians.it/tag/papa" class="st_tag internal_tag " rel="tag" title="Articolo taggato con papa">Papa Giovanni. Sarà della gara anche il sindaco Pinuccio Calabrò. L’evento è stato reso noto nel corso di una conferenza stampa dall’assessore Roberto Molino. Nel pomeriggio previsto invece il passaggio del Giro d’Italia, con diverse zone che avranno limitazioni al traffico. Previsto nel piazzale Santalco l’installazione del “Villaggio della sostenibilità”, dove verranno promosse tutte le tematiche riconducibili all’ambiente, con la presenza di stand, punti ristoro e zone per la consegna di gadget. Una giornata intensa di sport che richiamerà tanta gente nelle strade della città, con tutte le cittadine che resteranno chiuse.

Carmelo Amato

Il giornalismo è la sua ragione di vita. Indistruttibile, infaticabile, instancabile, riesce a essere sul posto “prima ancora che il fatto succeda”. Dalla cronaca nera allo sport nulla gli sfugge. È l’incubo degli amministratori comunali, che se lo sognano anche di notte e temono i suoi video e i suoi articoli nei quali denuncia disservizi e inefficienze e dà voce alle esigenze dei suoi concittadini.