Barcellona PG, inaugurato il nuovo plesso della Scuola dell’infanzia “Peter Pan B. Genovese”

inbound1629565804311740396E’ stato inaugurato stamattina il plesso della Scuola dell’infanzia Peter Pan B. Genovese, annesso a a quello preesistente, con ingresso in via Leopardi, che viene aperta dopo gli interventi di adeguamento effettuati negli ultimi mesi. Il nuovo locale affittato per offrire ulteriori spazi alla popolazione scolastica. Per l’occasione erano presenti gli assessori Viviana Dottore e Giuseppe Benvegna, la dirigente scolastica Francesca Canale e le insegnanti. Un giorno importante per la comunità barcellonese, la scuola rappresenta infatti un punto di riferimento sul territorio. È un intervento simbolo: sulla scuola si gioca l’immagine della società, della comunità di riferimento. In città non si ha l’ambizione di costruire enormi

plessi scolastici, ma si ha l’obiettivo di investire sulle scuole anche recuperando e valorizzando il patrimonio esistente, così come avvenuto con il plesso Peter Pan, mettendolo al sicuro dal punto di vista antisismico e lavorando sull’efficientamento energetico: e l’inaugurazione odierna ne è l’esempio.

Carmelo Amato

Il giornalismo è la sua ragione di vita. Indistruttibile, infaticabile, instancabile, riesce a essere sul posto “prima ancora che il fatto succeda”. Dalla cronaca nera allo sport nulla gli sfugge. È l’incubo degli amministratori comunali, che se lo sognano anche di notte e temono i suoi video e i suoi articoli nei quali denuncia disservizi e inefficienze e dà voce alle esigenze dei suoi concittadini.