Barcellona PG, in via Califi buca causa danni a sei veicoli: vigili urbani sul posto

MESSINA. Sei macchine che hanno riportato danni, a causa di una buca che ha fatto strage in via Ponte Califi. Questo è quanto accaduto nella giornata di oggi.  Sul posto poco prima delle 19,30 sono arrivati gli agenti di Polizia Municipale, per le operazioni di sicurezza e i rilievi dei danni riportati dai veicoli. I vigili hanno sollecitato l’intervento degli operai, che una volta arrivata hanno provveduto a ricoprire la buca. Non è chiaro se la voragine fosse in strada da diverso tempo o se, come è più probabile, si sia aperta nelle ultime ore  dopo le forti piogge che si sono abbattute a Barcellona Pozzo di Gotto, che hanno causato buche e dissestato in manto stradale cittadino (già normalmente compromesso).

Un problema, quello delle buche, che sembra non risolversi mai. Non solo disagi, perché a volte i dissesti sono la causa della perdita del controllo delle vetture e, di conseguenza, di incidenti che forse si sarebbero potuti evitare. Ma è soprattutto quando piove che la situazione si fa pericolosa: nuove buche si formano in strada che, coperte dall’acqua, non sono visibili e che se prese in velocità da una moto o da una macchina potrebbero creare seri problemi al guidatore.

 

Carmelo Amato

Il giornalismo è la sua ragione di vita. Indistruttibile, infaticabile, instancabile, riesce a essere sul posto “prima ancora che il fatto succeda”. Dalla cronaca nera allo sport nulla gli sfugge. È l’incubo degli amministratori comunali, che se lo sognano anche di notte e temono i suoi video e i suoi articoli nei quali denuncia disservizi e inefficienze e dà voce alle esigenze dei suoi concittadini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *