Barcellona PG, il giudice dà l’ok, ma nessuno accompagna il detenuto ai funerali del papà: la denuncia dei legali

MESSINA. Non ha potuto salutare per l'ultima volta suo papà, come sarebbe normale che fosse in casi così delicati, nonostante il giudice gli avesse accordato il permesso: ha dell'assurdo quanto capitato a un detenuto nella casa circondariale di Barcellona Pozzo di Gotto. All'uomo è morto il suo papà a cui era molto legato e, dunque, i suoi legali, Dorella Aliquò e Antonio Centorrino, avevano chiesto e ottenuto dal magistrato di sorveglianza il provvedimento di autorizzazione ad assistere ai funerali e/o alla tumulazione del caro estinto, ma ciò non è avvenuto, così come denunciano alla nostra redazione i legali.
“Nelle giornata di ieri – dichiarano i due avvocati – veniva a mancare il padre del nostro assistito, dopo breve ed improvvisa malattia, che non permetteva allo stesso imputato di averne notizia, se non al momento della dipartita del congiunto. Appreso il triste evento, il detenuto ci chiedeva di poter partecipare alle esequie funebri che si sarebbero tenute in data odierna nel
La redazione ha provato a contattare la direzione del carcere, ma senza ricevere alcuna risposta. Naturalmente siamo a disposizione per eventuali repliche da parte della Direzione.