#Barcellona. Morsa da un cane, paura per una donna

Cane_randagioSe l'è vista davvero brutta una 30enne barcellonese, G.L., assalita sabato scorso da un grosso cane randagio in via Stretto Montecroci. La donna era ferma davanti alla salita che conduce alla propria abitazione, quando è stata aggredita dal cane, che i residenti della zona chiamano Romeo. Un assalto senza alcun motivo apparente: l'animale si è avventato sulla donna ringhiando e mordendola. Le urla della 30enne sono riuscite in qualche modo a far desistere il cane e a farlo allontanare. Trasportata al Pronto Soccorso dell' Cutroni Zodda, G. L. è stata medicata per alcune ferite alla gamba destra. Negli anni è cresciuta fortemente in città la sensibilità di associazioni e volontari per la cura e la tutela dei cani abbandonati, ma è evidente che le istituzioni competenti fino a ora hanno fatto poco per arginare il problema. Per questo caso specifico, quello del cane Romeo, che pare non sia nuovo a episodi del genere, gli uffici competenti si sono attivati.

Inoltre, di recente l'amministrazione Materia ha stipulato un accordo con un rifugio per cani pericolosi, proprio per prelevarli dal territorio e prendersi cura di loro in un ambiente adeguato. Ci si augura che presto, prima che succeda l'irreparabile, possano prendersi i giusti provvedimenti.

Carmelo Amato

Il giornalismo è la sua ragione di vita. Indistruttibile, infaticabile, instancabile, riesce a essere sul posto “prima ancora che il fatto succeda”. Dalla cronaca nera allo sport nulla gli sfugge. È l’incubo degli amministratori comunali, che se lo sognano anche di notte e temono i suoi video e i suoi articoli nei quali denuncia disservizi e inefficienze e dà voce alle esigenze dei suoi concittadini.

2 pensieri riguardo “#Barcellona. Morsa da un cane, paura per una donna

  • 13 Giugno 2016 in 22:52
    Permalink

    Conosco Romeo da quando aveva pochi mesi e lo vedo tutti giorni quando amorevolmente mi viene incontro per salutarmi e per chiedermi una carezza.
    É dolce e delicato anche quando si rapporta con mio figlio che ha meno di tre e lo accarezza da quando ha iniziato a camminare.
    Bisogna capire cosa sia successo … Tutto deve essere contestualizzato.
    Romeo è amato da tutti non a caso.
    Tutti sono al suo fianco … Io per prima.
    I provvedimenti si prendono quando sono necessari e se sono quelli giusti e nessuno rimarrà inerte.

  • mm
    13 Giugno 2016 in 23:14
    Permalink

    I cani non aggrediscono senza motivo. L’importante è toglierlo dalla strada e trovare una struttura nella quale ci si prenda cura di lui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *