#Barcellona. Gli atleti della Judo Club Pirri protagonisti al Criterium Giovanissimi

JUDO2Successo di pubblico e di partecipanti nella prima tappa del Criterium Giovanissimi che si è svolto domenica scorsa al PalaNebiolo di Messina. La manifestazione sportiva ha visto la partecipazione di quattrocento atleti, provenienti  dalla Sicilia e dalla Calabria, in rappresentanza delle società sportive aderenti alla Federazione Italiana Judo. Gli atleti, tutti giovanissimi, si sono confrontati in sette ore di gara, offrendo uno spettacolo di leale competizione. Una giornata all'insegna dello sport, quindi, che ha anche registrato un'ottima conduzione di gara da parte dei giudici e dei presidenti di giuria. Ottimi risultati ha ottenuto la palaestra Judo Club Pirri di Barcellona Pozzo di Gotto, del maestro Giuseppe Pirri. In totale sono 8 le medaglie conquistate. Primo posto per Carla Calabrò e Gabriele Alosi nella categoria Ragazzi 36kg.

Secondo posto per  Gabriele Miceli nella categoria Ragazzi 60kg;  Desirè  Alosi nella categoria 32kg; Giuseppe Settineri nella categoria 28kg; Antonio Pavone nella Categoria Fanciulli  40kg; Giada Settineri nella categoria 26kg e Federico Scarpaci nella cat. ragazzi 45kg 2°. Ottimi piazzamenti hanno ottenuto anche Giosuè Giambò,  Riccardo Scarpaci, Miano Elisa e Cambria Alessandro.

Carmelo Amato

Il giornalismo è la sua ragione di vita. Indistruttibile, infaticabile, instancabile, riesce a essere sul posto “prima ancora che il fatto succeda”. Dalla cronaca nera allo sport nulla gli sfugge. È l’incubo degli amministratori comunali, che se lo sognano anche di notte e temono i suoi video e i suoi articoli nei quali denuncia disservizi e inefficienze e dà voce alle esigenze dei suoi concittadini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *