#Barcellona. Debiti fuori Bilancio, via libera del Collegio dei Revisori

Rita Genovese, presidente Collegio Revisori dei Conti
Rita Genovese, presidente Collegio Revisori dei Conti

Il Collegio dei Revisori dei Conti di Palazzo Longano, presieduto da Rita Genovese e composto da Massimo Giambò e Massimiliano Branca, ha dato parere positivo sulle proposte di deliberazione del Consiglio Comunale per il riconoscimento dei debiti fuori bilancio, imputabili a procedimenti espropriativi, essendo intenzione dell'Ente quella di accedere a un mutuo presso la Cassa Depositi e Prestiti per la sola sorte capitale, ammontante a 3 milioni 577.881,10 euro dopo l'approvazione del Bilancio di Previsione per l'esercizio 2015.

L'importo, pari alla differenza, relativo agli interessi legali, spese legali e accessori, sarà coperto con propri dei Bilanci Comunali 2015, 2016, 2017. Contraendo il Mutuo con la Cassa DD.PP. nell'esercizio 2015, gli interessi saranno a carico dello Stato fino alla concorrenza del plafond disponibile.

Carmelo Amato

Il giornalismo è la sua ragione di vita. Indistruttibile, infaticabile, instancabile, riesce a essere sul posto “prima ancora che il fatto succeda”. Dalla cronaca nera allo sport nulla gli sfugge. È l’incubo degli amministratori comunali, che se lo sognano anche di notte e temono i suoi video e i suoi articoli nei quali denuncia disservizi e inefficienze e dà voce alle esigenze dei suoi concittadini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *