Arrestato l’autore della rapina all’edicola di piazza Cairoli

GEMELLI Orazio
Orazio Gemelli

Oggi pomeriggio la Squadra Mobile ha eseguito l'ordinanza di custodia cautelare in carcere dell'autore della rapina all'edicola di piazza Cairoli del 17 agosto scorso.

In manette Orazio Gemelli, 24 anni, con precedenti per reati contro il . Il provvedimento è stato emesso dal GIP del Tribunale di Messina Daniela Urbani su richiesta del PM Antonio Carchietti.

“Le indagini -spiegano dalla Questura di Messina- hanno evidenziato che alle 5 della domenica scorsa, dopo avere infranto i vetri del chiosco di bibite ottocentesco a piazza Cairoli, non avendo trovato nulla da rubare Gemelli ha rivolto la propria attenzione sull'anziano gestore dell'edicola vicina, aggredendolo prima con una pietra, con la quale lo ha colpito ripetutamente, e successivamente con un cassetto metallico trovato all'interno della rivendita di giornali.

gemelli, dopo avere tentato inutilmente di rubare il portafogli all'anziano edicolante, ha rubato 60 euro e poi è fuggito. Intanto la vittima è stata ricoverata nel reparto di neurochirurgia del con prognosi riservata, successivamente sciolta.

Individuato il 24enne quale autore della rapina, dopo una nel suo appartamento Gemelli ha ammesso le proprie responsabilità alla presenza del legale di fiducia.

Al giovane si contestano i reati di tentato omicidio pluriaggravato, rapina aggravata e furto aggravato. Gemelli è stato condotto nel carcere di Messina Gazzi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *