Appuntamento domenica per la passeggiata “Bicincittà”

bicincittaconfE' stata presentata oggi a Palazzo Zanca la ventottesima edizione di “Bicincittà”, passeggiata in bicicletta non competitiva, in programma domenica 11 maggio alle 9, con partenza da .

Sarà una giornata dedicata alle famiglie, agli e a tutti coloro che vogliono vivere una giornata sulle due ruote alla riconquista degli spazi urbani.

I contenuti della manifestazione sono stati illustrati dal sindaco Renato Accorinti, dall'assessore alla Mobilità urbana Gaetano Cacciola, dai presidenti della UISP Messina Enrico Boni e della Lega Ciclismo Messina Federico Stella e dal responsabile nazionale all' Santino Cannavò.

La “Giornata Nazionale della Bicicletta”, indetta dal Ministero dell'Ambiente e patrocinata dal Comune di Messina, nasce con l'obiettivo di sensibilizzare e promuovere iniziative a favore di una mobilità ecologica e sostenibile. Oltre 130 Comuni in tutta Italia parteciperanno alla manifestazione.

“Bicincittà” è una manifestazione a misura di famiglia e totalmente priva di competizione. Si pedala nel rispetto dell'ambiente e con un'attenzione particolare alla sicurezza dei ciclisti in strada per ricordare ai cittadini e alle istituzioni che un'altra mobilità è possibile.

Per partecipare la quota d'iscrizione è di 5 euro per gli adulti e 3 euro per i giovani sino a 14 anni. Il raduno è fissato per le 9 a piazza Cairoli, con partenza alle 10, con la possibilità di scegliere tra percorso breve (6 km) e percorso lungo (12 km).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *