Antillo, anziana muore nel rogo della propria casa

Taormina incendio 1 siciliansMESSINA. Tragedia questa mattina presto ad Antillo. Un'anziana donna, Jole Bongiorno, 80 anni, è morta tra le fiamme dell'incendio divampato nella sua abitazione in via Romito, nella quale viveva da sola.

A dare l'allarme intorno alle 8 alla centrale operativa dei del alcuni vicini, non appena si sono accorti di quanto stava succedendo. Subito sul posto per domare il rogo una squadra dei pompieri del Distaccamento di Letojanni, gli uomini della Stazione carabinieri del posto, un'ambulanza del 118 e un'autobotte del Comune di Antillo.

Nonostante gli sforzi e la tempestività dell'intervento non c'è stato nulla da fare. Una volta dentro l'abitazione dell'ottantenne, i soccorsi si sono subito resi conto che per l'anziana non c'era più nulla da fare.

Ancora da chiarire le cause all'origine dell'incendio, sulle quali stanno indagando i Vigili del Fuoco. Dalle prime indagini sembra comunque che a scatenare il rogo nel quale ha perso la vita Jole Bongiorno sia stato un domestico.