Amministrative Sant’Agata Militello: confermato Mancuso

BrunoMancuso sicilians
Bruno Mancuso, sindaco Sant'Agata Militello

MESSINA. Bruno Mancuso è stato riconfermato sindaco di Sant'Agata Militello. Per la quarta volta indosserà la fascia tricolore dopo il doppio mandato tra il 2004 e il 2013 e la vittoria di cinque anni fa. Una vittoria emozionante, dedicata al fratello Salvatore che non c'è più e che avrebbe gioito con lui per questo risultato. “Sono sempre stato fiducioso e abbiamo sempre sperato di farcela –ha dichiarato a caldo, quando è stato chiaro che aveva battuto gli avversari. Abbiamo organizzato una bella squadra e dopo 20 anni continuo a godere della stima dei miei cittadini. Ci aspettano altri cinque anni impegnativi, ma fronteggeremo questo nuovo percorso con la passione che ci contraddistingue”.

Medico, 67 anni, Mancuso ha battuto l'ex segretario del PD Paolo Starvaggi e Nicola Versaci. Mancuso, con la propria lista Uniti per Sant'Agata” ha ottenuto 4.570 voti, pari al 57,69%, Starvaggi (lista “Sant'Agata va in porto”) 3.102, pari al 40,79%, mentre Versaci (lista “Sant'Agata nel cuore”) 130 voti, pari all'1,51%. Il risultato della vittoria di Mancuso è apparso chiaro già prima della conclusione dello scrutinio, intorno alle 19.

mm

Elisabetta Raffa

Giornalista professionista dal secolo scorso, si divide equamente tra articoli di economia e politica, la cucina vegana, i propri cani, i libri, la musica, il teatro e le serate con gli amici, non necessariamente in quest’ordine. Allergica ai punti e virgola e all’abuso dei due punti, crede fermamente nel congiuntivo e ripete continuamente che gli unici due ausiliari concessi sono essere e avere. La sua frase preferita è: “Se rinasco voglio essere la moglie dell’ispettore Barnaby”.