Al via anche a Messina il Laboratorio dei beni comuni

Beni Comuni1Martedì 1 aprile alle 11, nel corso di una conferenza stampa nella Sala Falcone Borsellino di Palazzo Zanca il sindaco Renato Accorinti, gli assessori al Patrimonio Guido Signorino, all'Autogestione dei beni comuni Daniele Ialacqua e alle Politiche giovanili,Filippo Cucinotta illustreranno l'istituzione del “Laboratorio Messina per i beni comuni e le istituzioni ”.

Nella corso dell'incontro sarà anche presentato il programma della giornata che si terrà venerdì 4 aprile nel Salone delle Bandiere di Palazzo Zanca sul tema “Amministrare i beni comuni. Pratiche costituenti per un nuovo diritto”, con la partecipazione di Ugo Mattei, giurista e teorico dei beni comuni, e di rappresentanti di diverse esperienze nazionali di autogestione.

Sarà inoltre illustrato il “Protocollo d'intesa sui Beni Comuni e le Istituzioni partecipate” approvato con di Giunta n° 172 del 18 marzo 2014, che sarà sottoposto nelle prossime settimane alla firma di numerose amministrazioni locali legate, come la Giunta Accorinti, ai temi dei beni comuni e della democrazia partecipata nelle città di Milano, Napoli, Roma, Bologna, Palermo, , Venezia, Genova.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *