#Agrigento. Riforma dell’acqua, i sindaci protestano all’Ars
Una trentina di sindaci della provincia di Agrigento hanno presenziato ai lavori dell'Assemblea regionale siciliana indossando la fascia tricolore per chiedere il completamento della riforma sull'acqua.
La rappresentanza è stata prima ricevuta dal presidente dell'Ars, Giovanni Ardizzone, e poi ha seguito i lavori d'aula.
“La presenza dei sindaci è la dimostrazione di un grido che si alza a gran voce dai territori siciliani per chiedere il completamento della riforma del servizio idrico” – spiegano così l'iniziativa di una trentina di amministratori agrigentini i parlamentari regionali PD, Giovanni Panepinto e Marika Cirone.
Panepinto, tra l'altro, è sindaco di Bivona uno dei comuni capofila nella richiesta dell'accelerazione dell'iter di ripubblicizzzione dell'acqua.
“Il presidente dell'Ars, Ardizzone ha assicurato l'impegno per l'approvazione del disegno di leggein tempi brevi. Siamo sicuri che a questo punto il Governo si renderà conto del'importanza di portare avanti il disegno di legge già in commissione, e che il presidente Crocetta e l'Assessore all'energia rispetteranno gli impegni assunti con i siciliani” – chiudono i deputati del PD.