#Agrigento. Anziana scippata, in manette due ventenni

Marco Davide Racinello
Marco Davide Racinello
Eros Buscemi
Eros Buscemi

Andato male lo scippo per due giovani di 20 e 21 anni. A finire in manette il Marco Davide Racinello insieme a Eros Buscemi, entrambi di Porto Empedocle.

Giovedì pomeriggio, in piazza Pirandello, un'anziana donna è stata scippata dalla coppia di ladri, che si muoveva a bordo di un motociclo Piaggio Zip.

 Mentre Buscemi guidava, Racinello ha  strappato la borsa all'anziana donna, un'insegnante agrigentina in pensione, facendola rovinare pesantemente al suolo. A seguito della caduta è stata presso il pronto soccorso del locale ospedale ove i sanitari di turno le riscontravano trauma cranico non commotivo ed escoriazioni al capo, giudicandola guaribile in giorni 10.

Le ricerche dei due rapinatori sono scattate immediatamente, agenti della Polizia di Stato e militari dei Carabinieri  si sono lanciati all'inseguimento dei due giovani malviventi che sono stati bloccati ed arrestati.

Dopo le formalità di rito, i due arrestati sono stati accompagnati presso la casa circondariale a disposzione dell'autorità giudiziaria. l'operazione di ieri sera si inquadra nell'ambito di un potenziamento dei servizi di prevenzione e controllo del territorio disposto dal Questore di Agrigento a seguito di taluni episodi di criminalità predatoria registratisi in città nei giorni scorsi.

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *