#Caltanissetta. La Polizia arresta due scippatori a Gela

Giovanni Ventura (2)Erano passati sei mesi da quando avevano rapinato una donna della collana e forse pensavano di averla fatta franca. Invece, nella serata di giovedì, Salvatore Fidone, 48enne di Niscemi, e Giovanni Ventura, 22 di Gela, entrambi pregiudicati, sono stati arrestati dalla Polizia, in esecuzione all'ordinanza di custodia cautelare emessa dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Gela, su richiesta della Procura della Repubblica.

I due sono ritenuti gli autori dello avvenuto nell'agosto 2014 ai danni di una anziana signora, Fidone, ha fatto da palo, mentre Ventura ha materialmente strappato la collana dal collo dell'anziana vittima.

Le indagini degli investigatori della Polizia di Stato, anche attraverso la visione di immagini registrate da alcune telecamere posizionate nei pressi del luogo dell'evento criminoso, hanno consentito di individuare i due autori dello scippo, fornendo alla Procura di Gela, gli elementi probatori che hanno permesso di ottenere la misura cautelare.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *