#Agrigento. Al teatro Pirandello Crimini del cuore

Il Teatro Pirandello
Il Teatro Pirandello

Sabato 18 aprile, alle 20 e 30 e domenica, 19 aprile, alle 17  Crimini del cuore di Beth Henley, per la regia di Marco Mattolini, sarà in scena al teatro Pirandello di Agrigento.
Lo spettacolo è il penultimo appuntamento della stagione promossa dal commissario straordinario del Comune Luciana Giammanco e realizzata dal consulente artistico Mario Gaziano.

Nel cast: Benedicta Boccoli, Fulvia Lorenzetti, Paola Bonesi, Cristina Fondi, Marco Casazza e Leonardo Sbragia.

“Lo spettacolo narra la storia di tre sorelle Magrath che si ritrovano nella vecchia casa paterna nel Mississippi – si legge nelle note di regia. Là vive Lenny, una zitella lamentosa e un po' squinternata, che si occupa di un nonno vecchio e malato. Nel giorno del suo malinconico compleanno, arriva Meg, da tempo lontana, in cerca di successi teatrali e canori, ma in sostanza sola e non felice e tutte e due successivamente accolgono Babe, che è stata testè rilasciata dopo il fermo di polizia, avendo sparato al suo oppressivo marito del quale si è stufata, pur essendo ricca, sistemata ed in apparenza soddisfatta e realizzata. In realtà Zackery Botrelle, il coniuge ora in , è furente con la donna, che ha avuto un rapporto con un nero poco più che adolescente. L' inconsueto è l'occasione adatta per ricreare l'atmosfera di famiglia ne che trovano a fatica la loro strada in una cultura dominante ancora, e nonostante tutto, decisamente maschile”.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Un pensiero su “#Agrigento. Al teatro Pirandello Crimini del cuore

  • 25 Aprile 2015 in 07:52
    Permalink

    Mai stato ad Agrigento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *