#Catania. Arrestata settantenne, nella sua auto un arsenale da guerra

San Cristoforo carabinieri

I Carabinieri della Compagnia di Piazza Dante hanno effettuato un blitz nel quartiere di  a Catania. Arrestata una 70enne.

“I militari,  in via Molo di Levante,  durante le perquisizioni hanno scovato, in una vettura Opel Agila  un borsone dov'erano conservati armi e munizioni” – spiegano i Carabinieri in una nota.

Un vero arsenale da guerra: due fucili, un mitra e una oltre a munizioni di vario calibro.

“La 70enne Grazia Amoruso, proprietaria dell'auto, già gravata da precedenti di polizia, è stata arrestata per detenzione di arma clandestina, detenzione di armi comuni da sparo e munizionamento nonché ricettazione” – concludono i Carabinieri.

Su disposizione del magistrato di turno l'anziana è stata posta ai domiciliari.

Le armi sequestrate saranno inviate al Reparto investigazioni scientifiche di Messina per gli opportuni accertamenti tecnico-balistici per stabilirne l'eventuale utilizzo in pregresse azioni criminali.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *