#Catania. Coppie immagine e prostitute, sequestrati due club privè

lingerie_ProstituUna lunga indagine della Polizia ha portato al sequestro di due club privè a Catania.

Gli agenti della Mobile hanno anche notificato l'obbligo di a cinque persone ritenute responsabili di associazione per delinquere finalizzata allo sfruttamento e favoreggiamento della prostituzione.

Le indagini della Squadra Mobile hanno evidenziato che all'interno dei club privè Il Giardino di Giulia di Viagrande ed il Pantheon, di Pedara, apparentemente riservati a coppie scambiste, si celava l'esercizio della prostituzione.

Come riferisce la Questura di Catania “gli ideatori ed organizzatori dell'attività di prostituzione risultavano i due titolari ciascuno dei due club privè e un collaboratore del Pantheon. Dietro la parvenza di promotori di serate ricreative per coppie libere non esitavano a sfruttare non solo le singole prostitute ma le loro stesse compagne decidendo il tipo di serata da organizzare, le finte coppie da reclutare, a chi proporre di prostituirsi e il trattamento anche economico da riservare ai singoli clienti”.

I due club per scambisti avevano la forma giuridica di associazione senza scopo di lucro che perseguiva la finalità di favorire il libero amore e lo scambio di coppie e come previsto dalla legge l'accesso era consentito ai soli soci.

Le indagini, invece, hanno evidenziato un evidente scopo di lucro. Infatti, come spiegano dalla Questura, “i nuovi iscritti pagavano un costo per l'iscrizione annua oltre a una ulteriore somma che oscillava tra i 130 ed i 150 euro ad ingresso. Lo scopo del profitto era ancorato all'attività di sfruttamento della prostituzione svolta all'interno dei locali, dove accedevano uomini singoli previo pagamento di un biglietto d'ingresso, di gran lunga superiore rispetto a quella di ordinari locali ludici”.

All'interno dei club è stata rilevata la presenza sia di prostitute che delle cosiddette coppie immagine, ovvero coppie di coniugi di apparenti scambisti che camuffavano la prostituzione delle .

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *