#Siracusa. Apre il distaccamento dei Vigili del Fuoco a Priolo

Vigili del FuocoAprirà presto battenti il distaccamento di Vigili del Fuoco a Priolo, in provincia di Siracusa. Lo ha annunciato il ministro degli Interni Angelino Alfano, rispondendo a una richiesta del sindaco Antonello Rizza. Saranno distaccate le necessarie unità di personale, a partire da gennaio.

Il Comune di Priolo, che sorge in una zona ad altissimo rischio di incidenza industriale, aveva ottenuto l'assegnazione di un distaccamento già nel 2011, ma non era stato possibile aprirlo per mancanza dei locali.

Adesso, individuato un immobile di proprietà della Regione Sicilia, il Comune ha messo a disposizione due finanziamenti, uno di 30.000 euro per rendere subito fruibile la sede e l'altro di 170.000 euro per eseguire i di adeguamento sismico.

Terminato il primo lotto dei lavori, si procederà all'apertura della nuova sede, in attesa di eseguire il secondo lotto. E il Ministero ha autorizzato l'apertura.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *