I nuovi appuntamenti di “Luoghi per crescere”

bambiniProseguono gli previsti dalla settimana pilota del progetto “Luoghi per Crescere”, nell'ambito delle iniziative per la Città a misura di bambini promosse dall'Amministrazione comunale di Messina.

Dopo l'incontro nella piazzetta di Bisconte sul tema “Salut…iamoci: Incontri e confronti con esperti ed educatori per genitori ed adulti che hanno a cuore la salute dei bimbi” organizzato da Libera Università dell'Educare, Coop. Sociale EcoSMed, Studio Pedagogico Radici, Formatori allattamento UNICEF e “Merend'Arte: Giochi ed esercizi per bambini e bambine con tanta voglia di crescere”, a cura di Paola Aprile, domani è previsto un nuovo evento.

L'appuntamento è alle 16.30 a piazza XX Settembre, nei pressi dell'Orto Botanico, con “Salut…iamoci”, con l'Associazione Emergenze Urgenze Pediatriche (prevenzione degli incidenti, manovre di disostruzione da corpo estraneo), lo Studio Pedagogico Radici e Formatori allattamento UNICEF, Merend'Arte e con la Biblioteca dei Cappuccini (Nati per Leggere incontra i bambini in piazza: laboratori di lettura ad alta voce e narrazione condivisa e i giochi di gruppo), curati da Paola Aprile.

Le attività previste dal progetto si concluderanno domenica 27 e successivamente saranno replicate in altri punti della città e del territorio comunale ritenuti aree maggiormente idonee per essere trasformate in “luoghi per crescere”, in particolare dal punto di vista architettonico-funzionale.

Idee e proposte potranno essere inviate all'indirizzo mail urbanlab@comune.messina, o all' della community UrbanLab usando l'hashtag #luoghipercresceremessina sui : Facebook: UrbanLab Messina e Twitter: @me_urbanlab.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *