Si introduce in un’abitazione forzando una finestra: arrestato ventenne ghanese a Messina

1 2MESSINA. E'avvenuto ieri in pieno giorno l'arresto in flagranza di reato di un giovane extracomunitario sorpreso a rovistare all'interno di una abitazione. Il giovane è Richimond Johnson, ghanese di venti anni. Il ragazzo è stato bloccato tempestivamente dal personale delle volanti della Questura di Messina. Il ghanese si è introdotto nell'abitazione presa di mira attraverso una finestra che è stata forzata appositamente per assicurarsi l'ingresso. Dagli accertamenti  è emersa la sua particolare pericolosità confermata tra l'altro dall'essere il terzo reato di una serie di precedenti della stessa specie non consumati e per i quali era stato sottoposto alla misura cautelare del divieto di dimora nel Comune teatro delle fattispecie delittuose.
A seguito della perquisizione personale venivano rinvenuti all'interno dello zaino oggetti di dubbia provenienza di cui non forniva giustificazione. Inoltre gli indumenti indossati risultavano ancora muniti di placche antitaccheggio. Pertanto, veniva contestato anche il reato di ricettazione.
Dagli elementi raccolti emergeva un quadro indiziario chiaro relativamente alla responsabilità del soggetto rispetto ai fatti descritti che venivano comunicati immediatamente all'Autorità Giudiziaria competente la quale ordinava la custodia temporanea in attesa di giudizio per direttissima.
E sempre i poliziotti della Volanti nel corso di un ordinario servizio di controllo del territorio, hanno individuato in via Consolare Pompea nel villaggio Sant'Agata, a bordo di un'auto, Tommaso Ferro 42 anni, messinese destinatario di un provvedimento di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica del Tribunale di Messina lo scorso 22 febbraio. Lo cercavano da Febbraio e ieri hanno proceduto al suo arresto e al trasferimento nella locale casa circondariale. Il quarantaduenne dovrà scontare la pena della reclusione di 5 anni, 2 mesi e 27 giorni.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *