#Messina. Si presenta il catalogo della mostra “Visioni del Mito”

Oggi, martedì 16 febbraio alle 10, al Monte di Pietà, sarà presentato il catalogo della mostra Visioni del Mito – Atlante fotografico dello Stretto di Messina che accompagna la prima delle esposizioni organizzate nell'ambito de Le Scalinate dell', programma pluriennale dedicato all'arte e agli artisti contemporanei di Messina che ha il Comune come capofila e la società Team Project come partner, finanziato nell'ambito del PO FESR Sicilia 2007-2013.

Ospiti speciali dell'evento, al fianco dei curatori, lo storico dell'arte Luigi Giacobbe e critico d'arte e creativo Mosè Previti, saranno l'archeologo e soprintendente del Mare della Regione Sicilia , l'antropologo Sergio Todesco e Salvatore Giacobbe, docente di Ecologia dell'Università di Messina.
Interverranno i relatori Sergio Todesco su Lo Stretto reale, lo stretto sognato. Costruzioni di un'identità territoriale tra Messina e Reggio, Sebastiano Tusa su Storia, vita e memorie dal mare dello Stretto di Messina, Salvatore Giacobbe su Il mare persistente, Luigi Giacobbe, Mosè Previti e Giovanni Lucentini, moderatore e responsabile del progetto.
L'esposizione, composta da 108 fotografie firmate da 21 autori, è stata inaugurata il 3 febbraio scorso e sarà aperta fino a domenica 28 febbraio, dalle 10 alle 13 e dalle 16.30 alle 19.30. Lunedì giorno di .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *