Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

9 settembre 07.30 Rassegna “Il lago alle nove”, questa sera in scena “Le rose di Atacama”

Questa sera la rassegna Il lago alle nove sarà presentato lo spettacolo Le rose di Atacama, riduzione scenica dell’omonimo romanzo di Luis Sepúlveda per la regia di Renzo Sicco. Interpretato da Mattia Mariani e Silvia Nati. Una produzione di Assemblea Teatro.

Le rose di Atacama sono un fenomeno naturale che è possibile osservare intorno alla fine di marzo nel deserto di Atacama, a nord del Cile: in seguito ad una delle rarissime piogge, un tappeto di rose di un colore brillante si distende sul deserto creando uno scenario straordinario. Il fenomeno dura pochissime ore, finché il torrido del deserto dissolve e calcina le rose, che così concludono la loro breve vita. Le rose di Atacama assurgono dunque a metafora della possibilità di vita, di bellezza, di colore anche laddove le condizioni dell’esistenza sono più dure, più dolorose, più estreme.

I personaggi descritti sono eroi della vita di tutti i giorni:

donne e uomini che combattono con dignità o si divertono con spirito, in una continua lotta per la sopravvivenza. Le rose che spuntano dalla sabbia nell’universo infuocato del deserto di Atacama per appassire dopo poche ore, ci ricordano che spesso la vita è una stoica forma di resistenza… E anche narrare è resistere.

Lo spettacolo avrà inizio alle ore 21.00 nei locali dell’Istituto Marino di Mortelle, in Via Torre Bianca (Lago piccolo di Torre Faro). L’ apertura al pubblico prevede l’accesso laterale dal Canale degli Inglesi.

L’ingresso è riservato ai soci e prevede un costo di 8,00 euro. Il contributo per la tessera associativa, che permetterà agli spettatori di diventare soeci sostenitori di Anatolé, è pari a 2,00 euro.

Tutti gli eventi in programma per la kermesse si terranno all’aperto. In caso di maltempo gli spettacoli si svolgeranno nei locali interni dell’Istituto.

Per ricevere ulteriori informazioni sugli spettacoli, contattare i numeri 339/8632095 – 329/4789297 oppure scrivere all’indirizzo e-mail illagoallenove@tiscali.it