31 maggio 11.05 Programma europeo “Gioventù in Azione”, le iscrizioni entro il 6 giugno

Nell'ambito delle iniziative per l'Anno Europeo del Volontariato, giovedì 9 giugno, presso la sede del Cesv in via La Farina n. 7, a Messina, dalle 9.30 alle 18.30, il Centro Servizi per il Volontariato propone un “Info Day sul Programma Gioventù in Azione”, a cura dell'Agenzia Nazionale Giovani di Roma, con un approfondimento sul Servizio Volontario Europeo e sulla possibilità degli scambi giovanili a livello europeo, rivolto a volontari, operatori, docenti, giovani e anche a chi fa parte di gruppi informali. L'incontro sarà tenuto dal direttore generale dell'Agenzia Nazionale Giovani, dottor Paolo Di Caro, e prevede una presentazione del programma europeo, con un focus privilegiato sulle azioni 1 e 2. E' obbligatorio iscriversi al seminario, che prevede l'impegno per tutta la giornata dalle 9.30 alle 18.30, entro lunedì 6 giugno, compilando la scheda d'iscrizione (presente nell'home page del sito www.cesvmessina.it). Ai  partecipanti sarà rilasciato un attestato di partecipazione alla fine della giornata.

Per l'Anno Europeo del Volontariato, il Cesv ha anche avviato uno Sportello Europa, attivo ogni mercoledì dalle 16 alle 18, nella sede del Centro Servizi di Messina, in via La Farina n. 7, per essere aggiornati sulle opportunità comunitarie.

Per informazioni e iscrizioni ai : Cesv, Centro Servizi per il Volontariato di Messina, Via G. La Farina n. 7, tel. 090/6409598, fax 090/6011825, e-mail infoeuropa@cesvmessina.it, sito Internet www.cesvmessina.it.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *