3 dicembre 09.13 Cineforum Don Orione, oggi il film di Lynne Ramsay “…e ora parliamo di Kevin”

Nono appuntamento per il ciclo della stagione 2012-13 del Cineforum Don Orione, organizzato con il patrocinio gratuito del Comune di Messina, della Federazione Italiana Circoli del Cinema e con l'intervento dell'Ersu di Messina, per gli abbonamenti riservati agli studenti dell'Università di Messina.

Il Cineforum proporrà oggi nel Cineauditorium “Fasola” (ex Sala Visconti) di via S. Filippo Bianchi, con spettacoli alle ore 16.30, 18.30, 20.30 e 22.30, il film di Lynne Ramsay “…e ora parliamo di Kevin (We need to talk about Kevin – drammatico, thriller – Gran Bretagna, USA 2011) con Tilda Swinton, John C. Reilly, che fu in concorso al Festival di Cannes 2011. Tilda Swinton, l'attrice protagonista, regala un'interpretazione perfetta fatta di piccoli gesti, di sguardi, di sfumature quasi impercettibili e l'intera pellicola poggia sulla sua forza espressiva per un dolore figlio di un senso di colpa, mai esteriorizzato.

Il film, tratto dal bestseller omonimo di Lionel Shriver, racconta la di Eva, una newyorkese intelligente e colta, riluttante di un figlio problematico ed indesiderato, col quale non riesce a stabilire una relazione. Più tardi con Kevin, quasi sedicenne, autore di una strage, Eva lotterà contro atroci sensi di colpa. John C. Reilly è il padre che si rifiuta di credere che qualcosa possa non andare per il verso giusto all'interno della sua famiglia in cui un Kevin adolescente, intreprato da Erza Miller è inquietante ed intelligentissimo manipolatore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *