25 luglio 07.30 Presentazione del nuovo allenatore della Volley Brolo

Si è conclusa, con una conferenza finale, la full immersion di Paolo Tofoli a Brolo.

Ieri pomeriggio, presso i nuovi locali societari della Volley Brolo, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del nuovo allenatore Paolo Tofoli. Tutto lo stato maggiore della società Brolese era presente all'appuntamento che, virtualmente, ha dato inizio alla storica avventura del volley brolese nel secondo campionato nazionale maschile di Pallavolo. Il Presidente Salvo Messina ha, inizialmente, fatto un breve excursus sulle vicende societarie che sono culminate con la domanda di ripescaggio, poi accolta, in serie A2. “L'obbiettivo che ci eravamo prefissati, quello dell'A2, alla fine è stato centrato – ha detto Messina – Sono orgoglioso di aver portato Brolo, unica realtà siciliana, nel secondo campionato Nazionale Maschile. Orgoglio che si accresce ancor di più con la presenza di Paolo Tofoli, autentica leggenda vivente dello sport pallavolistico, qui a Brolo per vincere insieme una scommessa. Assieme a lui, a mia moglie ed al direttore sportivo Dario Presti, durante il volley mercato di Bologna siamo riusciti a mettere insieme una squadra niente male che dovrebbe portarci ad una salvezza tranquilla. Quello che avevo promesso ai tifosi l'ho mantenuto. Adesso spetta anche a loro continuare ad essere il settimo uomo in campo, così come hanno fatto fin ora. “

Dopo l'intervento del Presidente Messina è stata la volta del Direttore Sportivo, Dario Presti, che ha illustrato alla stampa, in maniera sintetica, ma anche dettagliata, quella che sarà la rosa a disposizione di Tofoli nel prossimo campionato.

Quindi è stato proprio il nuovo tecnico, Paolo Tofoli ad intervenire “ Sono contento di essere a Brolo, a vivere assieme a voi questa avventura, in una scommessa che ci unisce. Per me, perché sicuramente ancora non ho una lunga esperienza come allenatore ed è la mia prima volta con una squadra maschile, ed per la società in quanto è una neofita del campionato. Una bella avventura che vivremo insieme. Ho scelto Brolo, come avevo già detto, perché sia il Presidente che sua moglie mi sono sembrate da subito delle ottime persone, poi, sentendomi un po' con degli amici, ho avuto delle referenze positive. Tutti quelli che con cui ho parlato e che avevano conosciuto Brolo, mi hanno detto del calore del tifo di Brolo, della sua gente allegra e passionale, e della voglia di pallavolo che permea questa splendida realtà. Che ciò risulti a verità l'ho potuto constatare in questa mia tre giorni brolese. Ho conosciuto tantissime persone, e vi assicuro che tutta Brolo sapeva quello che stavo facendo moment by moment. Se mi è concessa una battuta: un motivo in più perché mia moglie possa stare tranquilla! Come ha detto il Presidente, abbiamo messo su una bella squadretta fatta di ragazzi grintosi assieme a qualche giocatore più esperto, come Ruiz che dovrà fare un pò da “chioccia”. Sono sicuro che ci potremo togliere delle belle soddisfazioni. Infine, anche io voglio fare un appello ai tifosi: Mi è stato detto che sono stati da sempre il settimo uomo in campo. Dovranno esserlo ancor di più quest'anno. Il nostro campo dovrà rimanere la tana dei leoni, inviolabile a tutti! “

Come secondo allenatore è stato riconfermato Giuseppe Romeo che ha condotto la squadra della B1, da novembre a giugno, conquistando la Coppa di B1 maschile e guadagnando le semifinali dei play off. “ Voglio ringraziare la società, i tifosi e tutta Brolo – ha esordito Romeo – per come mi hanno sostenuto durante la scorsa stagione. Qui a Brolo abbiamo dei tifosi fantastici, tifosi che si sono sobbarcati trasferte lunghissime come Bergamo, Bassano, Ortona, Pineto etc… pur di esserci vicino. Adesso abbiamo un patrimonio da difendere, abbiamo una serie A2 che vale molto più di quanto si possa pensare e ce la dobbiamo tenere stretta”

Confermato anche il preparatore atletico che, anche quest'anno, per il 3° consecutivo, sarà l'italo-argentino Omar Pelillo, che tanto bene ha fatto durante la scorsa stagione agonistica.

Le domande di rito dei giornalisti hanno, di fatto, concluso la prima conferenza stampa della volley Brolo in A2!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *