25 gennaio 07.30 Palermo, convegno su acqua ed energie rinnovabili

“L'autonomia siciliana per i Beni Comuni – Acqua ed energie rinnovabili le prossime sfide”. E' il convegno organizzato dal Forum dell'Acqua e dei Beni comuni, Cepes e Legambiente per oggi dalle 9.30, presso la Sala Gialla di Palazzo dei Normanni a Palermo.

Sarà l'occasione per avviare un ragionamento complessivo sui Beni Comuni in Sicilia, in un ambito partecipativo che possa coniugare la difesa dei diritti delle persone e la salvaguardia dei territori con uno sviluppo sociale, economico, ed ecosostenibile. Una prima occasione di confronto con il nuovo governo regionale, con tutte le forze politiche, gli Amministratori degli Enti Locali e le realtà associazionistiche che si battono per affermare un diverso modello di sviluppo nella nostra regione. Dall'acqua pubblica ai piani energetici e regionali, passando per la questione dei rifiuti, si cercherà di focalizzare pragmaticamente quali azioni sono immediatamente perseguibili dai Comuni e dalle comunità locali, quali programmare insieme cercando il confronto con il Governo della Regione, sul modello partecipativo che vogliamo promuovere.

Paolo Failla

Sano di mente nonostante un'infanzia con classici Disney e cartoni animati giapponesi, il battesimo del fuoco arriva con i film di Bud Spencer e Terence Hill, le cui opere sono tutt'ora alla base della sua visione sull'ordine del cosmo. Durante l'adolescenza conosce le opere di Coppola, i due Scott, Scorsese, Cameron, Zemeckis, De Palma, Fellini, Monicelli, Avati, Steno e altri ancora. Su tutti Lucas e Spielberg . Si vocifera che sia in grado di parlare di qualsiasi argomento esprimendosi solo con citazioni varie. Ha conosciuto le vie della Forza con una maratona di Star Wars di oltre 13 ore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *