24 giugno 07.30 Agricoltura, prorogato il bando per l’accrescimento del valore delle foreste

 L'assessorato regionale delle Risorse agricole e alimentari ha prorogato fino al 31 luglio il termine per l'adesione al bando relativo alla misura 122, su “Accrescimento del valore economico delle foreste”, del Psr, Piano di sviluppo rurale, Sicilia 2007-2013. La Misura 122 mira alla realizzazione di interventi strutturali e infrastrutturali per la qualificazione della produzione legnosa in Sicilia e della sua gestione, in un'ottica eco-sostenibile. La Misura si propone quindi di consolidare e incrementare la redditivita' del settore , di incentivare l'associazionismo tra le imprese e i proprietari forestali, e di ricercare nuove opportunita' di mercato e utilizzo di nuovi processi e tecnologie mantenendo, al contempo, la gestione sostenibile e il ruolo multifunzionale delle risorse boschive.

I soggetti beneficiari della Misura 122 sono: soggetti privati, singoli o associati, proprietari o possessori di superfici forestali e boschive, comuni singoli o loro associazioni, proprietari di superfici forestali e boschive.

La dotazione finanziaria della Misura 122, per l'intero periodo di 2007-2013, e' pari a 28milioni e 600 mila euro, di cui una quota e' riservata per l'attuazione del “pacchetto giovani”. Della stessa somma, 10milioni di euro sono destinati ai Comuni e loro associazioni, e altri 18milioni e 600mila euro ai beneficiari privati.

Disposizioni e altre informazioni sono consultabili anche sui siti istituzionali: www.psrsicilia.it oppure http://www.regione.sicilia.it/Agricolturaeforeste/Assessorato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *