18 maggio 18.32 Rischi ambientali, si è insediata la Commissione ARS

Si è insediata in Assemblea Regionale oggi la sottocommissione per la “Programmazione dell’attività sulle problematiche sanitarie nelle aree a rischio ambientale” e della quale è componente l’on. Roberto Corona.

“Finalmente – ha dichiarato l’on. Corona – comincia a prendere corpo una iniziativa che era in cantiere da tanto tempo, ma che non aveva mai visto la luce. La Sottocommissione si occuperà di iniziative varie, volte a prevenire sotto il profilo epidemiologico tutte quelle patologie che potrebbero derivare dal rischio ambientale di inquinamento in Sicilia”.

“Mi occupo già da tempo delle problematiche sanitarie che subiscono diverse zone della nostra Isola – ha proseguito l’on. Corona – e ho presentato diverse interrogazioni sui  rischi che corrono i cittadini della zona dell’area industriale del milazzese, in particolare dei sette comuni del comprensorio del Mela”.

La Sottocommissione, che sarà presieduta da Roberto De Benedictis è formata anche da Vincenzo Vinciullo, Giuseppe Laccoto e Giuseppe Lo Giudice.

“Sono particolarmente soddisfatto – conclude l’on. Roberto Corona – perché ci occuperemo  immediatamente di stilare una programmazione di studi ed analisi e di prevenzione per la tutela della salute della popolazioni che risiedono nelle aree a rischio della regione siciliana”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *