20 gennaio 09.38 Il Quartetto di Cremona in concerto al Palacultura

PalaculturaOggi alle 18 al Palacultura Antonello, concesso alle associazioni musicali grazie al protocollo d'intesa con l'Amministrazione Comunale, la Filarmonica Laudamo proporrà un nuovo appuntamento con il “ Quartetto di Cremona”.

Il gruppo composto da Cristiano Gualco e Paolo Andreoli, violini, Simone Gramaglia, viola, e Giovanni Scaglione, violoncello, ancora giovane anagraficamente ma con alle spalle una carriera artistica di spessore, è una formazione leader in Europa.

In programma tutto Beethoven, quello dell'op. 18, la sua prima raccolta quartettistica, con l'aggiunta di Omaggio al suono rosso e al quadrato giallo di Marco De Biasi, una fantasia per archi vincitrice – nella sezione Musica da Camera – del primo Concorso Nazionale di Composizione intitolato a Francesco Agnello, grande figura d'intellettuale e di operatore musicale che alla Filarmonica Laudamo fu sempre vicino. Il concerto del Quartetto di Cremona viene realizzato nell'ambito del Progetto Circolazione Musicale in Italia del CIDIM – Comitato Nazionale Italiano Musica, con il sostegno della Fondazione Cariplo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *