18 aprile 09.04 Preghiera del Volontariato oggi alle 18.30

Nell'ambito del secondo modulo su “Costruire nuovi alfabeti culturali” del Progetto “Legalopolis” oggi pomeriggio alle 18.30, presso il Savio – Concattedrale SS. Salvatore di , il CePAS (Centro prima accoglienza Salesiani Savio) propone la Preghiera del Volontariato. Presenzierà don Lorenzo Campagna, parroco di Montalto. Il tutto nell'ambito del Laboratorio di formazione per giovani e adulti (insegnanti, genitori e volontari), finanziato dal Bando di Progettazione sociale per il Sud, promosso dai tre Centri di Servizio per il Volontariato della Sicilia (Cesv di Messina, Cesvop di Palermo e Csv Etneo) e dal Comitato di gestione della Regione Sicilia. Il progetto “Legalopolis”, con il CePAS associazione capofila, ha come partner la Scuola-Centro Giovanile “Savio”, il liceo artistico “Basile”, l'Istituto tecnico “Jaci”, il liceo classico “Maurolico” e il liceo scientifico “Seguenza” di Messina.

“Anche quest'anno il CePAS ha pensato, in preparazione alla Santa Pasqua,  di offrire un momento di preghiera alle Associazioni di volontariato, ai Genitori, ai Docenti e Alunni delle Scuole e agli Operatori Sociali della Città. Il tempo di crisi che viviamo, a livello e mondiale,  e i fatti di mafia che ancora subiamo, producono e tanta sofferenza.  In questo periodo di Pasqua, dunque, vogliamo incontrarci per rinnovare il nostro impegno sociale e per pregare assieme – ciascuno secondo la propria fede – perché per tutti regni la pace nella giustizia e nella solidarietà”, sottolinea il presidente del CePAS, professore don Umberto Romeo.

La coordinatrice del progetto “Legalopolis”  è la docente universitaria Enza Sofo.

Per informazioni: Marisa, n. 349/7372360; Guido, n. 349/4628299, e-mail gdibella@ingegneria.unime.it. Cepas di Messina, via Lenzi n. 24, n. 090/771495, fax 090/2500339, e-mail cepas@salesianisavio.me.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *