17 gennaio 07.30 Ordine Ingegneri, corso di formazione in “Progettazione e gestione degli impianti sportivi di base”

L'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Messina ha in programma l'organizzazione, in collaborazione con Coni Servizi SpA di Roma e con il patrocinio del Comune di Messina e del Comitato Provinciale Coni  di Messina,  del corso di formazione in “Progettazione e gestione degli impianti sportivi di base”. 

Considerata la manifesta assenza di formazione tecnica specializzata nella ns Provincia e le annose problematiche legate alla delicata gestione (manutenzione, agibilità, , ecc.) di un patrimonio destinato al godimento della collettività, il corso approfondirà, partendo dagli aspetti normativi, i criteri di programmazione, realizzazione e manutenzione delle diverse tipologie di impianti sportivi. Con particolare attenzione verranno analizzate le tematiche del recupero e della messa a norma delle strutture, dei costi di gestione, della sicurezza e della tutela degli utenti. 

Il corso è rivolto oltre agli Ingegneri iscritti all'Ordine di Messina, anche a tecnici appartenenti a Enti Pubblici, Società sportive, Federazioni sportive nazionali e degli Enti di promozione sportiva o iscritti ad altri Ordini professionali della provincia di Messina.

I lavori si svilupperanno nelle 2 giornate di Venerdì 17 e Sabato 18 – Febbraio 2012 presso il di Messina; le docenze verranno tenute da professionisti della Coni Servizi Spa e dai più alti esperti nel settore dell'impiantistica sportiva nazionali.

Per informazioni sul programma ed iscrizioni è possibile collegarsi al sito dell'Ordine http://www.ordingme.com/corsi-seminari/corso_di_formazione_progettazione_egestione_impianti_sportivi_di_base_,111.html

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *