Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

16 aprile 09.12 Barcellona, domani Sonia Alfano presenta “La zona d’ombra”

 Sarà presentato domani alle 18, presso il Palacultura “Bartolo Cattafi” di Via Sant’Andrea a Barcellona Pozzo di Gotto, “La zona d’ombra. La lezione di mio padre ucciso dalla mafia e abbandonato dallo Stato”, opera prima di Sonia Alfano, figlia del giornalista Beppe assassinato nella città del Longano l’8 gennaio del 1993, oggi diventata parlamentare europeo e presidente dell’Associazione Nazionale Familiari Vittime di Mafia.

Un incontro con Barcellona che per la Alfano è molto importante: “In questo libro parlo moltissimo di questa città, del sistema mafioso-massonico che ne regge da decenni le fila e

che soffoca lo sviluppo e la libertà dell’intera cittadinanza”. “Racconto di pessimi magistrati, di imprenditori mafiosi spacciati per testimoni di giustizia, di minacce, di omicidi e di personaggi legati a doppio filo ai servizi segreti deviati e alle cosche, personaggi anche in questi giorni destinatari di provvedimenti quali sequestri milionari. Ma parlo anche di uomini e donne che questa città la vogliono ripulire e che in me troveranno sempre un’alleata”.

Con l’autrice, a presentare il volume edito da Rizzoli ci saranno l’avvocato Fabio Repici, il senatore Giuseppe Lumia, l’europarlamentare Rosario Crocetta e il giornalista Nicola Biondo. Modera Benny Calasanzio.