10 gennaio 12.36 Servirail, raccolte 10 mila firme

Saranno le mani del Prefetto di Messina Francesco Alecci, in rappresentanza del Governo nazionale, del Giuseppe Buzzanca in rappresentanza della Politica e delle Istituzioni locali e del segretario generale della Cisl di Messina Tonino Genovese in rappresentanza delle parti sociali, a ricevere le diecimila firme raccolte dai lavoratori ex Servirail contro l'abbandono di Ferrovie dello Stato e il taglio dei treni notte.

La consegna delle firme avverrà domani, ad un mese dalla data di cessazione del rapporto di lavoro per gli 85 lavoratori.

“Un gesto forte – sottolinea Tonino Genovese – di una vertenza diventata simbolo della fragilità economica e sociale di Messina di cui una classe politica troppo distratta deve farsi carico senza attendere oltre. Ci aspettiamo – continua il segretario generale della Cisl – che siano le Istituzioni locali e regionali a essere in prima fila e a farsi promotori immediatamente di quello che dovrà essere uno scatto d'orgoglio e una presa di coscienza che vada oltre ogni colore politico con un unico interesse, quello del bene comune di questa città. Una città che ha risposto con orgoglio, partecipazione, rabbia e sostegno contro le politiche di smantellamento di Ferrovie dello Stato con il complice silenzio dei Governi nazionali. Aspetto sul quale, come Cisl, insistiamo da anni. Ecco perché – conclude Genovese – insistiamo che la soluzione della vertenza è legata indissolubilmente al ripristino dei treni notte che garantiscano la dovuta continuità territoriale della Sicilia al Continente”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *