1 febbraio 14.43 Motociclista forza un posto di blocco e ferisce un agente

polizia paletta alt

Sono oltre cento le violazioni al Codice della Strada accertate dalla Polizia Stradale in un servizio ampio ed articolato che ha interessato il centro cittadino di Messina e tutta la Provincia.

I controlli hanno portato al sequestro amministrativo di circa 30 veicoli su un totale di 252 veicoli controllati. Tra questi sono 35 i veicoli in circolazione senza la prescritta copertura assicurativa.

Nel corso del servizio, un posto di controllo sulla via Garibaldi è stato forzato da un centauro a bordo di un motociclo di grossa cilindrata. Il motociclista si è dileguato provocando lesioni all'agente che tentava di fermarlo.

Le indagini immediatamente scattate hanno permesso di risalire all'identità dell'uomo e di denunciarlo all'Autorità Giudiziaria per resistenza a , omissione di soccorso, simulazione di reato nonché per guida senza patente. I poliziotti hanno appurato inoltre che la motocicletta sulla quale viaggiava era priva di copertura assicurativa.

Un fatto analogo si era verificato lo scorso 23 ottobre: anche allora un motociclista aveva forzato un posto di controllo della Polizia Stradale procurando lesioni ad un agente. Identificato in breve tempo era stato anch'egli deferito all'Autorità Giudiziaria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *