Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

1 febbraio 14.43 Motociclista forza un posto di blocco e ferisce un agente

Sono oltre cento le violazioni al Codice della Strada accertate dalla Polizia Stradale in un servizio ampio ed articolato che ha interessato il centro cittadino di Messina e tutta la Provincia.

I controlli hanno portato al sequestro amministrativo di circa 30 veicoli su un totale di 252 veicoli controllati. Tra questi sono 35 i veicoli in circolazione senza la prescritta copertura assicurativa.

Nel corso del servizio, un posto di controllo sulla via Garibaldi è stato forzato da un centauro a bordo di un

motociclo di grossa cilindrata. Il motociclista si è dileguato provocando lesioni all’agente che tentava di fermarlo.

Le indagini immediatamente scattate hanno permesso di risalire all’identità dell’uomo e di denunciarlo all’Autorità Giudiziaria per resistenza a pubblico ufficiale, omissione di soccorso, simulazione di reato nonché per guida senza patente. I poliziotti hanno appurato inoltre che la motocicletta sulla quale viaggiava era priva di copertura assicurativa.

Un fatto analogo si era verificato lo scorso 23 ottobre: anche allora un motociclista aveva forzato un posto di controllo della Polizia Stradale procurando lesioni ad un agente. Identificato in breve tempo era stato anch’egli deferito all’Autorità Giudiziaria.