#Vistidall’albero. Dubbi cartesiani e l’assopigliatutto AMAM

AMAMAppena svegli, il giardiniere che cura il prato sotto il mio albero, un anziano ormai prossimo alla pensione, mi ha confidato tutta la propria pena per il figlio maggiore, quasi quarantenne e ancora alla ricerca di una sistemazione, di un posto fisso. Racconta di aver letto che il Comune di Messina sta mobilitando i dipendenti di varie società, da Feluca ad Agrinova, fino a MessinAmbiente e ATO3 verso la partecipata .

Il figlio, ci ha raccontato, dal 2010 al 2012 ha lavorato come giardiniere per una ditta che ha avuto in appalto alcuni lavori da Palazzo Zanza. L'anziano giardiniere spera in un'assunzione all'Amam anche per il proprio figlio. Gli abbiamo risposto che secondo noi non c'era nessuna possibilità, purtroppo.

Con molto tatto gli abbiamo spiegato che questi sistemi clientelari erano aborriti da questa Giunta e che la differenza tra questi amministratori e quellichec'eranoprima consiste soprattutto in questo.

Salutato il giardiniere ci siamo fermati a riflettere sulla bontà di quanto avevamo appena detto e, da buoni cartesiani, ci ha assalito il dubbio. Restiamo a gestirci il nostro dubbio, augurandovi una buona giornata dall'albero!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *