Tutto pronto a Barcellona per la quindicesima edizione di Espressivamente al Parco Jalari

Screenshot 20220818 102412 FacebookL’Associazione Culturale Etnografica Ambientale Jalari  presenta un Festival dedicato a tutte le espressioni artistiche esistenti: musica, arte di strada, teatro, poesia, pittura, scultura e fotografia. Il tutto avverrà nel Parco Museo Jalari della frazione Maloto a Pozzo di Gotto. Un luogo che sintetizza ad

hoc i principi esposti precedentemente.

EspressivaMente nasce dalla voglia di sensibilizzare il grande pubblico all’espressione artistica concepita nel più ampio senso possibile, figurativa, musicale, teatrale, coreutica, etc.

Un’arte che può avere varie forme, da quella didattica, a quella ludica.

Vuole essere anche un momento d’incontro, condivisione e scambio, indirizzato alla socializzazione, alla circuitazione di idee e culture, all’unione del passato col presente, al confronto produttivo.

Il progetto mira anche a dare la possibilità ai partecipanti di aprirsi a nuovi orizzonti in cui riconoscersi, mettersi in gioco, apprendere, mostrare se stessi e la propria arte.


Carmelo Amato

Il giornalismo è la sua ragione di vita. Indistruttibile, infaticabile, instancabile, riesce a essere sul posto “prima ancora che il fatto succeda”. Dalla cronaca nera allo sport nulla gli sfugge. È l’incubo degli amministratori comunali, che se lo sognano anche di notte e temono i suoi video e i suoi articoli nei quali denuncia disservizi e inefficienze e dà voce alle esigenze dei suoi concittadini.