#Trapani. A Marsala un milione di euro per impianti energetici puliti

OLYMPUS DIGITAL CAMERAA Marsala, in provincia di Trapani, saranno costruiti impianti fotovoltaici e mini-eolici per un valore di oltre un milione di euro. A finanziare i progetti la Regione Siciliana.

 I decreti dell'Assessorato regionale dell'Energia e dei Servizi di pubblica utilità, notificati al dirigente Gian Franco D'Orazio dei Lavori pubblici, riguardano sette strutture del territorio comunale: cinque per il fotovoltaico, due per l'eolico.

Gli interventi hanno interessato fabbricati o aree pubbliche con caratteristiche tali da permettere l'installazione di un fotovoltaico o minieolico.

Da analisi e studi effettuati, inoltre, sono state individuate le diverse tipologie di impianti, in sintonia con la struttura interessata. Così, nell'Area pubblica attrezzata di via degli Atleti,  dove si svolge il mercatino settimanale, si realizzerà un impianto fotovoltaico da 248 mila euro. L'Istituto comprensivo Alcide De Gasperi sarà dotato di impianto solare da 82 mila euro. Altri pannelli saranno montati al Palazzetto dello Sport, in Piscina comunale, allo Stadio Municipale progetto da 216 mila euro.

Sia l'Autoparco comunale, 112 mila euro, che il Campo sportivo di contrada Strasatti, 112.800 euro, saranno dotati di impianti minieolici. L'importo complessivo dei lavori è di 1 milione e 660 mila euro, cui si farà fronte con il finanziamento regionale ottenuto e la compartecipazione comunale di poco meno di 600 mila euro.

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *