#Trapani. Manutenzione straordinaria per gli alberi di Marsala

potatura_alberi_marsalaA Marsala, provincia di Trapani, dopo i lavori di potatura degli alberi di via Sibilla, è il momento di estirpare alcuni alberi infetti, pericolosi per la pubblica incolumità.

Il settore Verde pubblico, diretto da Francesco Patti, procederà all'estirpazione, vista la pericolosità, di alcuni alberi nel tratto in via Sibilla tra Piazza Mameli e via Mergellina.

Gli interventi saranno eseguiti martedì 10 febbraio dalle 9 alle 17. E quindi ci sarà una chiusura al traffico del tratto di via Sibilla.

L' urgenza dei lavori era stata manifestata dall'Ispettorato provinciale per l'Agricoltura di Trapani. Il Comune di Marsala si è avvalso di una consulenza tecnica/diagnostica della malattia manifestatasi in quegli alberi. Durante un sopralluogo gli ispettori fitosanitari hanno verbalizzato che le piante sono “affette da necrosi, riconducibili ad attacchi fungini, che nel tempo ha provocato lo svuotamento del fusto, riducendone vitalità e stabilità”. Così è stata  evidenziata la necessità di abbattere gli alberi interessati al fine di evitare che il fungo attacchi le altre piante sane; ma, soprattutto, per prevenire crolli improvvisi degli alberi infetti, con conseguenti danni a persone e cose.

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *