#Trapani. Cluster Bio-Mediterraneo di Expo 2015 in streaming da Palazzo D’Alì

TrapaniOggi, alle 11 a Palazzo D'Alì, sede di rappresentanza del Comune di Trapani, nell'ex aula consiliare, le , i territori e i produttori saranno il tema della trasmissione in streaming dedicata alla presentazione generale del Cluster Bio -Mediterraneo.

L'iniziativa rientra nei programmi di Expo Milano 2015, il più grande evento mai realizzato sull'alimentazione e la nutrizione. La Regione Siciliana è Official partner del Cluster.

“Ritengo questa occasione una grande opportunità che viene offerta al territorio e a tutti gli operatori – ha detto il sindaco Vito Damiano – per farsi conoscere e far conoscere i prodotti di qualità e d'eccellenza di cui il territorio è particolarmente ricco. Expo 2015, nel cui ambito si inquadra l'iniziativa, sarà una grande opportunità per il territorio trapanese che non deve essere sprecata”.

Il Cluster racconta lo spirito della cucina mediterranea. Luoghi e cibi sono il tema centrale di una mostra-racconto letterario, per immagini e cinematografico che unisce tre continenti, Europa, Africa e Asia, attorno alle tradizioni culinarie basate su grano, olivi e uva.

Il Comune insieme al GAC, gruppo d'Azione costiera Torri e Tonnare del litorale trapanese, ha rivolto l'invito solo a tutti i sindaci della provincia, ma soprattutto agli operatori dell'agro-alimentare, perché tale momento d' e di partecipazione potrà costituire per loro occasione per la promozione dei singoli prodotti.

 

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *