#Trapani. Cluster Bio-Mediterraneo di Expo 2015 in streaming da Palazzo D’Alì

TrapaniOggi, alle 11 a Palazzo D'Alì, sede di rappresentanza del Comune di Trapani, nell'ex aula consiliare, le imprese, i territori e i produttori saranno il tema della trasmissione in streaming dedicata alla presentazione generale del Cluster Bio -Mediterraneo.

L'iniziativa rientra nei programmi di Expo Milano 2015, il più grande evento mai realizzato sull'alimentazione e la nutrizione. La Regione Siciliana è Official partner del Cluster.

“Ritengo questa occasione una grande opportunità che viene offerta al territorio e a tutti gli operatori – ha detto il sindaco Vito Damiano – per farsi conoscere e far conoscere i prodotti di qualità e d'eccellenza di cui il territorio è particolarmente ricco. , nel cui ambito si inquadra l'iniziativa, sarà una grande opportunità per il territorio trapanese che non deve essere sprecata”.

Il Cluster racconta lo spirito della mediterranea. Luoghi e cibi sono il tema centrale di una mostra-racconto letterario, per immagini e cinematografico che unisce tre continenti, Europa, Africa e Asia, attorno alle tradizioni culinarie basate su grano, olivi e uva.

Il Comune insieme al GAC, gruppo d'Azione costiera Torri e Tonnare del litorale trapanese, ha rivolto l'invito solo a tutti i sindaci della provincia, ma soprattutto agli operatori dell'agro-alimentare, perché tale momento d'incontro e di partecipazione potrà costituire per loro occasione per la promozione dei singoli prodotti.

 

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *